Stanza 1

Una romantica passeggiata a Vittoriosa (Birgu)

Oggi scopriamo una delle 3 città che si affacciano sul Grand Harbour di Valletta: Vittoriosa.

La città venne fondata sul Porto Grande di Malta intorno al Forte Sant’Angelo e servì Malta come porto principale. All’arrivo dei Cavalieri Ospitalieri nel 1530 questi fecero della città la capitale della nazione in quanto Mdina, che lo era stata fino a quel tempo, era nell’entroterra e non soddisfaceva i loro requisiti. Dopo il saccheggio di Malta nel 1565 molti aiuti arrivarono ai Cavalieri del resto dell’Europa; fu così possibile per il Gran Maestro Jean de la Valette costruire una nuova città fortificata sul Monte Sceberras, la penisola di fronte a Birgu da cui i Turchi avevano bombardato la città. La nuova capitale venne chiamata La Valletta dal nome del Gran Maestro, mentre Birgu ebbe il titolo di Città Vittoriosa, da cui il nome italiano.

Ecco le 10 attrazioni di Vittoriosa che non ti devi perdere e consigliate anche dai viaggiatori di TripAdvisor:

 

1) Rolling Geeks, girare le tre cità con un auto elettrica
2) Malta at War Museum
3) A & S Water Taxis
4) Malta Maritime Museum
5) In Guardia Parade. Se capitate a Vittoriosa la domenica non perdetevi l’occasione di partecipare alla parata In Guardia, una rievocazione storica durante la quale una guarnigione del forte composta da 50 persone completamente vestite con abiti tradizionali, mostra una serie di esercitazioni militari dell’epoca percorrendo le strade della città partendo dalla chiesa di San Giovanni. Questa parata inizia intorno alle ore 10, dura circa 40 minuti e si svolge quasi tutto l’anno tranne il mese di agosto.

6) Inquisitor’s Palace
7) Parish Church Museum
8) Vittoriosa Market
9) The Norman House
10) Fort Saint Angelo

Visitare Vittoriosa, perdendosi nelle vie su cui si affacciamo palazzi d’epoca con le classiche finestre e terrazze colorate, è un esperienza davvero da fare.

TIME FLIES

Time Flies Host Family in Bed and Breakfast Malta Sliema offers to guests rooms where comfort of a charming accommodation is combined with the warmth of an informal and familiar home

Each room is a view of time, each door is a small curtain that opens to the present, where the main characters become the guest and its relation with the passage of time.

Contatti

  • 57, Triq in-Nazzarenu Tamarisk
    Court Flat Nr.2
    SLIEMA, SLM 2071 Malta
  • +356 99974400
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego